Ok

Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare su questo sito, chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  Per saperne di piu'

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER I CLIENTI PROFESSIONISTI (B2B)

Le presenti condizioni generali di vendita per i Clienti Professionisti (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano e regolano:
l’acquisto di accendini con grafiche originali a marchio “Clipper”,
(2) vendiamo anche altri prodotti accessori ()
(3) la fruizione di tutti i servizi di personalizzazione

offerti sul sito www.myclipper.it (di seguito il “Sito Web”), da parte di utenti che operano nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (B2B). Esse non si applicano alle transazioni con i consumatori (B2C) cui è riservata la sezione “Condizioni Generali di Vendita per i Clienti Consumatori”.
Accedendo al Sito Web l’utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il sito web www.myclipper.it è gestito da FamilyBro s.r.l., società con sede in Treviso, Via Silvio Zorzi n. 28, PEC: familybro@pec.it, e-mail: info@myclipper.it, iscritta presso la Camera di commercio di Treviso al n. TV - 373160 del Registro delle Imprese.
Il marchio "Clipper" ed il logo "My Clipper" sono di esclusiva proprietà di Flamagas S.A..

 

1. DEFINIZIONI

1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i termini di seguito elencati hanno il seguente significato:
per "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti ed ai Prodotti Personalizzati, stipulato tra il Venditore e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dallo stesso Venditore tramite strumenti telematici;
per "Acquirente" si intende il soggetto, non consumatore, che effettua l'acquisto per scopi riferibili alla propria attività commerciale o professionale;
per "Fornitore/Venditore" si intende FamilyBro s.r.l., con sede in Treviso, Via Silvio Zorzi n. 28, C.F. e P.I. 04726840269;
per "Prodotti" si intendono esclusivamente gli accendini e gli altri prodotti con grafiche originali “Clipper” presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
per "Prodotti Personalizzati" si intendono gli accendini originali “Clipper” presenti nei cataloghi elettronici del Sito, personalizzabili su richiesta e secondo le indicazioni dell’Acquirente;
"parti" sono il Venditore e l'Acquirente congiuntamente intesi;
per "Sito" si intende il sito internet corrispondente all'indirizzo www.myclipper.com tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line di Prodotti e di Prodotti Personalizzati;
per "corrispettivo" si intende il prezzo di vendita di ciascun Prodotto o Prodotto Personalizzato.

 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Tramite il Sito del Venditore l’Acquirente può acquistare a distanza i Prodotti presenti nei cataloghi virtuali ed i Prodotti Personalizzati.
2.2 I Prodotti ed i Prodotti Personalizzati oggetto del contratto di vendita on line sono quelli scelti dall’Acquirente, seguendo le procedure di acquisto e di personalizzazione indicate nel Sito. Per determinati Prodotti e Prodotti Personalizzati sono previsti importi minimi per ordine di acquisto.
2.3 Le descrizioni e le immagini presenti nel Sito sono pubblicate a titolo esemplificativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati, ma differire per colore, dimensioni ed accessori presenti in figura.
2.4 Le Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi e/o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette ed esaminate "on line" dall'Acquirente, prima dell’invio del Modulo d’Ordine o di una Richiesta di Elaborazione Grafica e di Preventivo per Prodotti Personalizzati. Esse sono rese sempre disponibili all'Acquirente per la riproduzione e conservazione, ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.
3.2 Accettando le Condizioni Generali di Vendita, tramite apposizione di un flag in ciascuna delle apposite caselle, l’Acquirente dichiara di avere preso visione, di conoscere e di accettare senza riserve le presenti Condizioni e si obbliga ad osservarle nei suoi rapporti con il Venditore.
3.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a dare comunicazione di eventuali modifiche tramite le pagine del Sito.
3.4 Il Venditore non è vincolato a condizioni diverse dalle Condizioni Generali di Vendita, se non previo accordo convenuto per iscritto tra le parti.

 

4. ACQUISTO ON LINE DI PRODOTTI

4.1 Per concludere il contratto di vendita on line di Prodotti, l'Acquirente deve compilare i campi richiesti seguendo la procedura d’acquisto presente nel Sito ed inviare al Venditore, previa registrazione e/o digitazione di Username e Password, l’ordine di acquisto (“Modulo d’Ordine”). All’invio farà seguito una e-mail automatica del Venditore riepilogativa dell’ordine stesso con indicati:
- dati personali
- prodotti richiesti
- costi di spedizione
- modalità di consegna
- prezzo e modalità di pagamento
- codice con cui l’ordine verrà identificato nelle fasi successive (“Codice Identificativo”).
L’Acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti ed a comunicare al Venditore immediatamente, e comunque non oltre le [24] ore successive l’invio, eventuali errori tramite e-mail. 4.2 Ricevuto l’ordine e previa verifica della disponibilità dei Prodotti e della regolarità dei pagamenti da parte dell’Acquirente, il Venditore provvederà all’invio di una e-mail di conferma, accettazione e presa in carico dell'ordine (“Conferma d’Ordine”). Successivamente il venditore iniera’ la fattura di acquisto dei prodotti all’acquirente ed indicazione del numero di spedizione (“Tracking Number”).
4.3 Il contratto di vendita on line si intende perfezionato ed efficace soltanto nel momento in cui l'Acquirente riceve la Conferma d’Ordine del Venditore. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
4.4 Il Venditore ha la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine ricevuto (per esempio qualora non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto di vendita on line si intende perfezionato limitatamente ai Prodotti oggetto di accettazione da parte del Venditore.
4.5 Qualora i Prodotti presenti a catalogo:
- non siano più disponibili e/o
- risultino irregolarità nei pagamenti e/o
- in caso di ordini incompleti o non corretti,
il Venditore comunicherà via e-mail all'Acquirente che non è possibile concludere il contratto, indicandone il motivo.
In tutti questi casi, il Venditore provvederà a rimborsare il corrispettivo eventualmente già anticipato dall'Acquirente tramite riaccredito con la stessa modalità utilizzata per il pagamento.
4.6 Con la trasmissione telematica del Modulo d'Ordine, l'Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni D’Uso e la Privacy Policy.
4.7 Il Modulo D'Ordine rimane archiviato presso la banca dati del Venditore per il tempo necessario all'evasione dell'ordine ed è visibile all’Acquirente nella sezione relativa al proprio Account

 

5. ACQUISTO ON LINE DI PRODOTTI PERSONALIZZATI

Conclusione del contratto di vendita

5.1 Attraverso la procedura prevista nella sezione “Personalizza” del Sito, l’Acquirente può usufruire di un servizio di personalizzazione (di seguito il “Servizio”) che gli consente di ottenere accendini originali Clipper con stampati immagini, loghi, grafiche, marchi, ecc. forniti dall’Acquirente stesso (di seguito i “Contenuti”).
L’Acquirente accetta di usufruire del Servizio nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed assumendo gli obblighi di cui al paragrafo seguente.
Il corrispettivo per il Servizio ammonta ad € 100,00 e dovrà essere versato al Venditore indipendentemente dalla realizzazione e dall’acquisto dei Prodotti Personalizzati. Il Venditore si impegna, tuttavia, a scontare il predetto importo all’Acquirente in caso di invio dell’Ordine di Acquisto e regolare pagamento dei Prodotti Personalizzati.
5.2 Per acquistare i Prodotti Personalizzati, l’Acquirente dovrà, tramite la procedura presente nel Sito:
- selezionare gli accendini Clipper originali da personalizzare;
- compilare i campi richiesti dalla procedura;
- inserire i Contenuti;
- inviare al Venditore, previa registrazione e/o digitazione di Username e Password, una richiesta per ottenere un campione grafico del Prodotto Personalizzato ed un preventivo per la realizzazione dei Prodotti Personalizzati (la “Richiesta di Elaborazione Grafica e di Preventivo”).
5.3 Alla richiesta dell’Acquirente farà seguito l’invio del preventivo e di un’elaborazione grafica del Prodotto Personalizzato, che verrà realizzata dal Venditore secondo le indicazioni fornite dall’Acquirente tramite il Sito. L’Acquirente potrà richiedere, via e-mail e/o PEC mandata all’indirizzo del Venditore: info@myclipper.it e familybro@pec.it, le modifiche che riterrà opportune e/o necessarie ed ottenere fino ad un massimo di _ (_) elaborazioni grafiche.
Perfezionato il campione grafico, l’Acquirente è tenuto a confermare l’ordine di acquisto dei Prodotti Personalizzati tramite e-mail e/o PEC (l’”Ordine di Acquisto dei Prodotti Personalizzati” o “Ordine di Acquisto”). Alcuna modifica potrà essere apportata ai Prodotti Personalizzati dopo l’inoltro dell’Ordine di Acquisto.
5.4 Ricevuto l’ordine, il Venditore provvederà all’invio all’Acquirente di una e-mail di conferma, accettazione e presa in carico dell'ordine (“Conferma d’Ordine”). Ricevuto il pagamento, il Venditore inviera’ all’acquirente la fattura d’acquisto dei prodotti personalizzati e comunicherà all’Acquirente il numero di spedizione (“Tracking Number”).
5.5 Il contratto di vendita on line si intende perfezionato ed efficace soltanto nel momento in cui l'Acquirente riceve la Conferma d’Ordine del Venditore. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
5.6 Qualora risultino irregolarità nei pagamenti e/o in caso di ordini incompleti o non corretti e/o di Contenuti ritenuti inutilizzabili, il Venditore comunicherà via e-mail all'Acquirente che non è possibile concludere il contratto, indicandone il motivo.
In tutti questi casi, il Venditore provvederà a rimborsare il corrispettivo eventualmente già anticipato dall'Acquirente tramite riaccredito con la stessa modalità utilizzata per il pagamento.
5.7 Con la trasmissione telematica dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti Personalizzati, l'Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni D’Uso e la Privacy Policy.

Dichiarazioni e garanzie dell’Acquirente

5.9 L’Acquirente dichiara e garantisce di essere titolare, o comunque di avere tutti i diritti di sfruttamento ed uso, dei Contenuti trasmessi per la personalizzazione degli accendini originali Clipper.
L’Acquirente dichiara e garantisce altresì che i Contenuti non violano norme imperative, di ordine pubblico e buon costume e si riconosce quale unico responsabile degli stessi.
5.10 L’Acquirente si impegna, in particolare, a non utilizzare il Servizio per stampare Contenuti:
- illeciti, dannosi, abusivi, diffamatori, volgari, lesivi della privacy, dell’onore e della reputazione di soggetti terzi;
- che non abbia diritto di utilizzare ai sensi di una disposizione di legge o di un contratto concluso con terzi;
- che comportino la violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi.
Qualora i Contenuti siano, ad esclusivo giudizio del Venditore, inutilizzabili, la Richiesta di Elaborazione Grafica e di Preventivo potrà essere immediatamente rifiutata e/o l’acquisto potrà essere cancellato anche in un momento successivo alla personalizzazione ed alla Conferma d’Ordine.
L’Acquirente riconosce ed accetta che, sebbene il Venditore abbia il diritto di rifiutare la personalizzazione, lo stesso non sia, tuttavia, tenuto ad esaminare e/o a rifiutare i Contenuti, non avendo alcuna forma di controllo sugli stessi e non potendo verificarne la provenienza e la legittimità, e lo solleva da ogni responsabilità per la realizzazione e la conseguente commercializzazione dei Prodotti Personalizzati.
5.11 L’Acquirente, inoltre, garantisce e manleva il Venditore da ogni responsabilità per la violazione (i) delle garanzie, dichiarazioni e/o obblighi di cui ai precedenti punti, (ii) della normativa in vigore, inclusa quella in materia di diritti di proprietà intellettuale ed industriale, nonché (iii) dei diritti di terzi soggetti, compresa la società Flamagas S.A., titolare del marchio Clipper.
L’Acquirente si obbliga a mantenere indenne il Venditore, i dipendenti ed i collaboratori dello stesso da qualsiasi danno, costo, sanzione, imposta e/o spesa, incluse le spese legali anche stragiudiziali, derivanti da qualsivoglia azione, reclamo, richiesta, controversia connessa in qualunque modo, diretto e/o indiretto, alle succitate violazioni.
5.12 Il Venditore non è tenuto alla restituzione del materiale, dei Contenuti e degli impianti di stampa eventualmente prodotti per l’Acquirente.
L’Acquirente si impegna a non avanzare alcun diritto, richiesta, reclamo e/o pretesa nei confronti del Venditore qualora vengano realizzati per soggetti terzi Prodotti Personalizzati con Contenuti simili a quelli impiegati dall’Acquirente.
5.13 L’Acquirente autorizza il Venditore ad utilizzare le immagini dei Prodotti Personalizzati quali referenze sui propri siti web, cataloghi, nonché sul materiale pubblicitario e promozionale.

 

6. PREZZO DEI PRODOTTI

6.1 I prezzi dei Prodotti presenti nel Sito e dei Prodotti Personalizzati sono espressi in Euro e possono subire aggiornamenti e variazioni. L'Acquirente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l'inoltro del Modulo d’Ordine e dell'Ordine di Acquisto.
6.2 L'Acquirente non è autorizzato ad effettuare alcuna detrazione e/o compensazione, salvo accordo convenuto per iscritto tra le parti. Resta inteso che qualsiasi contestazione e/o reclamo non autorizza l'Acquirente a sospendere o ritardare il pagamento dei Prodotti, dei Prodotti Personalizzati e/o il pagamento di qualsivoglia altra fornitura.
6.3 I prezzi di vendita sono al netto di IVA e di altre eventuali imposte. I costi di spedizione restano a carico del Venditore.
6.4 I costi di personalizzazione e gli eventuali oneri accessori, se presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nel riepilogo dell’ordine effettuato.
6.5 Per ottenere pagamenti senza applicazione dell’imposta sul valore aggiunto, l'Acquirente dovrà fornire via e-mail al Venditore tutta la documentazione necessaria a comprovare l’esenzione ed a farne richiesta nelle “Note” del Modulo d’Ordine e della Richiesta di Elaborazione Grafica e di Preventivo. Il Venditore, ricevuta e verificata la documentazione, provvederà a confermare l’esenzione nella Conferma d’Ordine, dandone conto nell’allegata fattura. Qualora il Venditore fosse in seguito tenuto a versare l'imposta sul valore aggiunto a causa di errate e/o incomplete informazioni da parte dell’Acquirente, avrà il diritto di addebitare a quest’ultimo l'importo pagato a titolo di imposta, maggiorato di eventuali spese, sanzioni ed interessi.
6.6 In caso di ritardo nel pagamento rispetto alla data indicata nell’ordine, l'Acquirente è tenuto a corrispondere gli interessi moratori, nella misura prevista dal D.lgs. 231 del 9 ottobre 2002.
6.7 Fermo quanto disposto nella clausola 6.6 che precede, in caso di ritardo nel pagamento o qualora abbia ragione di ritenere che l'Acquirente non possa o non intenda pagare i Prodotti alla scadenza, il Venditore ha la facoltà di richiedere l’immediato pagamento di tutte le forniture all’Acquirente e/o di sospendere la consegna dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati, anche per ordini già confermati, fino all’ottenimento di appropriate garanzie di pagamento.
6.8 Il Venditore si riserva la proprietà dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati consegnati fino al ricevimento dell’intero prezzo di acquisto.

 

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti può avvenire tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario anticipato. I diversi mezzi di pagamento non comportano per l'Acquirente l'aggiunta di alcun supplemento di spesa. Il Venditore si riserva la facoltà di applicare sconti di prezzo per talune modalità di pagamento o per quantitativi di acquisto.
7.2 Caratteristiche dei pagamenti a disposizione dell'Acquirente:
7.2.1 Carte di credito. In nessun momento durante la procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'Acquirente, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati e, pertanto, quest’ultimo non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.
7.2.2 Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la consegna dei Prodotti al corriere avviene solo dopo l'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente del Venditore, che dovrà intervenire entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Decorso tale termine, l'ordine è considerato come automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data dell'ordine;
- dati personali dell'intestatario dell'ordine.
Gli estremi per il bonifico bancario sono indicati nel riepilogo della proposta d'ordine.

7.2.3 Acquisti tramite Paypal: il Venditore si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore ha il diritto di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative al conto Paypal dell'Acquirente, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati ed in nessun caso quest’ultimo può, quindi, essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi.

7.3 In tutti i casi di mancata accettazione o di annullamento dell’ordine, da parte del Venditore, all’Acquirente sono rimborsate, tramite riaccredito con la stessa modalità utilizzata per il pagamento, le eventuali somme già versate. I tempi dell'effettivo riaccredito dipendono dal sistema bancario e, pertanto, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti al ritardato o mancato svincolo dell'importo.

 

8. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI E DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI

8.1 La consegna dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati è effettuata presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine, a cura e spese del Venditore.
8.3 Il Venditore si avvale per la consegna dei Prodotti di corrieri espressi. Il Venditore affida i Prodotti al corriere negli imballi originali del produttore o in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Venditore oppure in buste plastificate sigillate con il logo del corriere utilizzato. Il Venditore si riserva la facoltà di evadere ciascun ordine tramite molteplici consegne, in ragione della disponibilità dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati.
8.4 I tempi di consegna all'Acquirente sono indicati all’interno della sezione “Tipologia di consegna” e sono da considerarsi meramente indicativi ed in ogni caso non essenziali.
8.5 Il Venditore si riserva la facoltà di sospendere la consegna dei Prodotti per tutto il periodo in cui l'Acquirente risulti inadempiente agli obblighi assunti nei confronti del Venditore per acquisti conclusi tramite il Sito e/o per diverse ed ulteriori transazioni intercorse tra le parti.
8.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'Acquirente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere;
- che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato in alcun modo.
8.7 In caso di colli mancanti/eccedenti e/o di imballo danneggiato/alterato, l’Acquirente è tenuto ad apporre accanto alla propria firma sul documento di consegna la dicitura "riserva di controllo", specificandone il motivo. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzate al Venditore nelle 24 ore seguenti la consegna della merce. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere senza alcuna riserva, l'Acquirente non potrà più contestare al Venditore i predetti vizi, difetti o non conformità. Resta convenuto che la responsabilità sull’integrità delle merce si trasferisce in capo all’Acquirente nel momento in cui firma l’avviso di ricevimento della merce.

Tipologie di consegna

Consegna standard

La consegna è effettuata sul fronte strada o (se possibile) all’interno dell’esercizio commerciale, nei giorni lavorativi.
Il corriere effettua una prima consegna senza preavviso.
In caso di assenza dell'Acquirente il corriere ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, l’Acquirente sarà contattato dal personale del Venditore per definire una nuova consegna.
Se il terzo tentativo di consegna dovesse avere esito negativo, i Prodotti e i Prodotti personalizzati restano in giacenza presso il corriere per un periodo di dieci giorni, decorsi i quali il venditore sara’ libero di disporne a proprio piacimento. In ogni caso i costi di giacenza sono a carico dell’acquirente. I tempi medi di consegna sono di: 30 giorni

Consultazione della spedizione

L'Acquirente può verificare lo stato di spedizione del proprio ordine tramite il Tracking Number e collegamento al link presente nella e-mail inviata dal venditore.

 

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni conseguenti a ritardi nella spedizione dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati, essendo i termini di consegna indicati all’interno del Sito meramente indicativi e, comunque, non essenziali.
9.2 Il Venditore non è responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet e a lui non imputabili.
9.3 In caso di mancata conclusione e/o esecuzione del contratto di vendita on line, l'Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto, nei termini e nei limiti di cui ai precedenti articoli 4.5 e 7.3, restando esclusa qualsivoglia responsabilità del Venditore per eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente.
9.4 Gli obblighi assunti dal Venditore ai sensi dell'articolo 10.6 che segue (ossia di sostituzione o riparazione dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati nei casi ed alle condizioni ivi esposte) sostituiscono qualsivoglia altra garanzia e responsabilità prevista dalla legge. Di conseguenza è espressamente esclusa, salvo ipotesi di dolo o colpa grave, qualsiasi altra responsabilità del Venditore (contrattuale ed extracontrattuale) connessa alla vendita dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati.
9.5 Resta comunque inteso che l’eventuale responsabilità del Venditore per dolo o colpa grave è in ogni caso limitata al valore dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati. Tale limitazione di responsabilità si applica anche alle richieste di risarcimento per danni da prodotto difettoso.
9.6 Le limitazioni di cui ai punti precedenti si applicano alle eventuali responsabilità personali del rappresentante legale e/o dei dipendenti del Venditore.

 

10. GARANZIA DEI PRODOTTI

10.1 L'Acquirente è tenuto a verificare e ad esaminare attentamente i Prodotti ed i Prodotti Personalizzati acquistati al momento della consegna per rilevare tempestivamente eventuali vizi, difetti e/o non conformità.
10.2 Le contestazioni relative a imballaggio, quantità e caratteristiche esterne dei Prodotti devono essere comunicate al Venditore entro 5 giorni dal ricevimento dei Prodotti. Qualora i Prodotti o il rispettivo imballaggio siano danneggiati o in caso di numero di colli mancanti e/o eccedenti rispetto al documento di consegna, l'Acquirente dovrà anche previamente avanzare le debite riserve nei confronti del corriere, con le modalità previste al precedente articolo 8.6.
10.3 Eventuali vizi, difetti o non conformità non rilevabili tramite un'attenta verifica al momento della consegna devono essere comunicati dall’Acquirente al Venditore entro 7 giorni dalla scoperta e, in ogni caso, non oltre 12 (dodici) mesi dopo la consegna.
10.4 Il Venditore si impegna, inoltre, a sostituire o a riparare i Prodotti di cui il consumatore finale abbia denunciato la non conformità all’Acquirente, purché siano rispettati le modalità ed i termini previsti agli articoli 130, 131 e 132 del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) e la richiesta sia comunicata al Venditore entro 1 (un) anno dalla data di ricezione del Prodotto da parte dell’Acquirente. L’Acquirente è tenuto a verificare che la denuncia del consumatore sia valida e tempestiva ed a darne immediato avviso al Venditore, allegando copia dello scontrino di acquisto del Prodotto.
10.5 Le comunicazioni, le contestazioni ed i reclami devono pervenire, entro i termini sopra indicati, al Venditore ai seguenti recapiti:
- Telefono
– E-mail
– Fax
10.6 Nel caso il Venditore autorizzi il ritiro dei Prodotti per vizi, difetti o non conformità, l’Acquirente è tenuto a restituire i Prodotti a proprie spese, nel loro imballaggio originale, completo in tutte le sue parti. Il Venditore si riserva il diritto di esaminare i Prodotti e di verificare gli eventuali vizi, difetti o non conformità. Qualora la contestazione sia giustificata ed effettuata in tempo utile, il Venditore provvede a riparare i Prodotti difettosi o a sostituirli, a propria discrezione.

 

11. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

11.1 L’Acquirente si impegna a versare al Venditore il prezzo dei Prodotti nei tempi e con le modalità indicati nell’ordine.
11.2 Prima che la procedura d'acquisto on line sia conclusa, l'Acquirente è tenuto a leggere e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
11.3 È fatto assoluto divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, non corretti, inventati, di fantasia e/o, comunque, di terzi nella procedura di registrazione e nelle ulteriori comunicazioni. L'Acquirente assume, pertanto, la piena responsabilità per l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione e nella procedura di acquisto dei Prodotti e dei Prodotti Personalizzati. E’ consentita un’unica registrazione per ogni Acquirente.
11.4 In caso di violazione del precedente articolo 11.3, l’Acquirente garantisce e manlevare il Venditore da ogni responsabilità per l’eventuale emissione di documenti fiscali non corretti o errati e si impegna a tenerlo indenne da qualsivoglia costo, spesa, imposta e/o danno conseguenti a tale violazione. 12. RECESSO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 12.1 Il Venditore ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita dandone semplice comunicazione all’Acquirente; in tal caso l’Acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale corrispettivo già versato.
12.2 In caso di inadempimento dell’Acquirente alle obbligazioni assunte agli articoli 5 e 11 e/o di mancato versamento del prezzo, il Venditore avrà diritto di risolvere immediatamente il contratto, ai sensi dell’articolo 1456 c.c., e di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.
12.3 Ove il Venditore intenda avvalersi della clausola risolutiva di cui al precedente articolo, ne darà comunicazione all’Acquirente mediante invio di raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC, indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorreranno dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione.

 

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

13.1 L'Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione dell'informativa fornita ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy) e della "Privacy Policy" del Sito.
13.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono messi a disposizione dell’Acquirente on line prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro dell’ordine pertanto implica conoscenza ed accettazione degli stessi.

 

14. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO

14.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
14.2 Per ogni controversia relativa e/o connessa al contratto di vendita on line è competente in via esclusiva il Tribunale di Treviso e per le materie di propria competenza il tribunale delle imprese di Venezia.

 

15. CLAUSOLA FINALE

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti ed avente ad oggetto l’acquisto di Prodotti e di Prodotti Personalizzati tramite il Sito del Venditore.